Palmiro Noschese: mi presento

palmiro noschese

Associate Partner yourCEO
una divisione di YOURgroup
yourCEO

Cornell Hotel Society
Cornell Hotel Society
Membro del Board, Tesoriere e
Responsabile Eventi Internazionali in Italia

 

Mi chiamo Palmiro Noschese e sono laureato in Turismo per i beni culturali con Master in Corporate Management all’Ecole hôtelière di Lausanne, in General Management alla Cornell University di Ithaca e in Scienza dell’economia e della gestione aziendale con master al Sole 24 ore alla LUISS e alla Bocconi.

Ho un’esperienza di oltre 30 anni come Area Director, Direttore delle Operations, General Manager nel settore turismo e hospitality con partecipazione a fiere, congressi e eventi internazionali.

Il mio percorso specialistico, e in particolare nello sviluppo aziendale, vendite e marketing si avvia nel 1990, presso il Jolly Hotels, per poi proseguire con il Touring Club Italiano, con Villa D’Este Hotels e nuovamente con il Jolly Hotels, prima di entrare a far parte della Melià Hotel Internationals; in questa compagnia ho ricoperto il ruolo di Managing Director Italy, con sedici intensi anni di collaborazione.

La lunga esperienza in ambito di direzione generale, commerciale e marketing mi ha portato ad occuparmi di Business Development per varie multinazionali, maturando le competenze necessarie per gestire con successo situazioni e problemi, con flessibilità e proattività, in ambienti ad alta pressione e in costante cambiamento.

Sono stato nominato Commendatore della Repubblica prima e Maestro del lavoro dopo.

Con una significativa esposizione internazionale, sono considerato un leader audace e competente, incline all’innovazione e con forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Riconoscimenti

2007: Stella al Merito del Lavoro
2010: Nomina a
“Commendatore della Repubblica”

2012: Certificazione
“You Manager” (Level 2)

2013: Nomina a
“General Manager of the year” 

2015: Vincitore del Premio Eccellenza – Manageritalia

Progetti

Coaching e Formazione

Ho esperienza internazionale e riconosciuta leadership nello sviluppo dei talenti interni e nell’adattamento a diversi contesti e culture, infatti seguo attività come coach e formatore in ambito televisivo ed universitario.
Contattami

Io conosco Palmiro…

Palmiro è uno di quei “Figli del Sud” che, per realizzarsi, è andato lontano dalle proprie radici e dai propri sentimenti.
È una persona che trasmette serenità con il suo modo elegante e gentile di chiedere le cose.
 Sa guardare dentro le persone.
Quello che più mi piacerebbe che i giovani apprendessero da lui  la capacità di non accontentarsi, di guardare sempre oltre senza avere paura di puntare in alto.

Don Alfonso Iaccarino

Chef stellato, Don Alfonso

“Palmiro is a fantastic professional, embedding a laudable equilibrium between an explosive personality and a devoted attitude to the tourism sector, especially in the hospitality compartment where he is able to champion commercial and human achievements like nobody else.”
Alessandra Priante

Director of Europe at the UNWTO, World Tourism Organization

“Fare Turismo oggi significa necessariamente disporre di una solida formazione e una adeguata professionalità, punti chiave per rispondere adeguatamente agli standard internazionali più alti.
Sotto questo aspetto, Palmiro Noschese è un riferimento anche per i più giovani che intraprendono la loro carriera nel settore alberghiero e in quello più ampio del Turismo.”
Giorgio Palmucci

Presidente dell'ENIT, ENIT

“Palmiro è un professionista dalla grande personalità e dalle spiccate capacità interpersonali.
Una figura professionale di riferimento per l’intero settore turismo e hospitality, una risorsa essenziale per il raggiungimento di tutti gli obiettivi di business.”
Franco Pepe

Chef